La nostra Mission: Ritrovare Animali Smarriti o Scomparsi

Nata nel 2016 dall’esperienza e dall’intuizione di due imprenditori bergamaschi, Andrea Granelli e Dario Maffioli, Pet Detective è la prima ed unica risorsa professionale in Italia specializzata nella ricerca e nel soccorso di animali smarriti.

Pet Detective è la prima organizzazione in Europa ad utilizzare cani da ricerca per scovare la traccia degli animali smarriti e l’unica ad aver sviluppato un protocollo di pronto intervento tele-assistito in grado di ridurre al minimo i tempi di intervento.

Le procedure di ricerca e soccorso si basano sullo studio del comportamento animale e sulla pianificazione strategica delle operazioni di soccorso.

Pet Detective offre assistenza alle vittime di smarrimento attraverso un Network di professionisti sparsi sul territorio nazionale. Tutti i Partner del Network hanno svolto corsi professionali dedicati alla ricerca e soccorso di animali smarriti. Pet Detective si occupa della loro formazione e di certificarne la professionalità.

Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie che riducono il tempo di intervento e consentono effettuare un’analisi preliminare della situazione di smarrimento, Pet Detective offre un servizio di assistenza efficace e personalizzato che, nei primi 5 giorni, registra l’82% di ritrovamenti.

Nel 2016

0
Richieste di assitenza nel 2016
0%
Ritrovamenti entro i primi 5 giorni
0
Operatori sul territorio nazionale
0min.
Tempo medio di intervento

Hanno parlato di Pet Detective:

La nostra Storia è quella di Centinaia di Animali Smarriti e Ritrovati

2010

Andrea Granelli si specializza in Ricerca e Soccorso di Animali Smarriti o Scomparsi a Seattle (USA), presso la Missing Pet Partnership. Con l’ausilio di Cani per la Ricerca di Animali Smarriti o Scomparsi segue più di 600 casi di smarrimento.

2014

Le richieste di intervento crescono a dismisura mettendo in luce la reale dimensione nazionale del problema: oltre 300.000 casi di smarrimento ogni anno (ZooMark-Assalco 2013).

2015

I due anni di esperienza hanno evidenziato l’importanza dell’Intervento Immediato nel caso di Animali Smarriti o Scomparsi.

Il Web ed i Nuovi Strumenti Digitali sono la chiave per offrire un servizio immediato, efficace e senza limiti geografici.

2016

Andrea si associa con Dario Maffioli, esperto di comunicazione web, con l’obbiettivo di creare il primo Network nazionale dedicato alla Ricerca di Animali Smarriti o Scomparsi.

Il nuovo portale è il cuore dell’organizzazione che attraverso il web:

  • Offre Pronto Intervento grazie ad un’Applicazione Web in grado di fornire istantaneamente al padrone strumenti di ricerca professionali e l’assistenza di un Pet Detective per la Ricerca di Animali Smarriti e Scomparsi.
  • Offre Formazione Gratuita Online per Volontari che intendono contribuire alla Ricerca di Cani e Gatti Smarriti o Scomparsi sul territorio.
  • Offre Corsi di Formazione Professionale per Pet Detective.