Caso di Successo: la storia di Blues

gatto scomparso e ritrovato

Gatto scomparso e ritrovato, grazie Pet Detective!

Noemi ci racconta la storia di Blues, il suo gatto scomparso e ritrovato:

Blues ha due anni e mezzo, è un maschio castrato ed è un tipo un po’ fifone e molto diffidente. Ha sempre vissuto con me e con il suo “fratello maggiore” un gattone di 8 anni, maschio castrato.

Durante le vacanze natalizie mi sono trasferita per qualche giorno dal mio fidanzato che dista pochi chilometri da me. Ovviamente ho portato con me i due gattoni. Dopo aver esplorato la casa iniziano a chiedermi di uscire e inizia un andirivieni di qualche giorno. Fino a martedì mattina quando escono entrambi. Johnny ritorna in serata ma Blues no.

Inizialmente non mi preoccupo perchè spesso si sono spostati con me e le prime notti le passano sempre ad esplorare. Ma quando al terzo giorno pur continuando a chiamarlo lui non si presenta capisco che è successo qualcosa.

Inizia il panico, ogni persona mi da un parere diverso su come agire nel caso di un gatto scomparso, aumentando il mio smarrimento. Appendo volantini, lo cerco ovunque di giorno e di notte, telefono a tutti i gattili e veterinari della zona e delle città limitrofe, citofono ai vicini, fermo i passanti chiedendo del mio gatto scomparso ma niente.. Del mio adorato gatto scomparso neanche l’ombra. Lo sconforto aumentava ogni giorno e la sensazione di impotenza anche.

Una mattina mentre cercavo convulsamente gruppi di gattare o di animalisti su Facebook una ragazza mi scrive riguardo a dei “detective” che ricercano gatti scomparsi. Inizialmente ero molto scettica ma spulciando il sito e leggendo delle recensioni a riguardo mi decido ad iscrivermi e a contattarli. Parlo con Andrea che da subito mi ha aiutata a trovare il modo migliore per agire, è incredibilmente disponibile e riesce a placare la mia ansia. Infatti, il fatto di aver avuto un metodo, una strategia per agire mi ha molto aiutata nel gestire le tante sensazione ed emozioni negative che ci accompagnano durante quest’esperienza.

Inoltre mi ha aiutato a capire il PERCHÈ il mio gatto era scomparso… e gli elementi per scoprire la risposta erano sotto al mio naso ma ci voleva qualcuno con la loro esperienza e con le loro conoscenze per mettere insieme i pezzi del puzzle. Insomma, il mio Blues era stato aggredito da un gattone maschio non castrato che lo vedeva come un intruso e gli impediva di ritornare.

Grazie ai loro suggerimenti (tra cui l’utilizzo della gabbia/trappola) sono riuscita ad allontanare quel gattone così territoriale da casa del mio fidanzato e… questa mattina il mio Blues è tornato!! Dopo ben dodici giorni!

Il suo ritorno, non posso negarlo, è tutto merito dello staff di Pet Detective e dei loro consigli. E auguro a chiunque si trovi ad affrontare un esperienza così stressante di trovarsi accanto degli specialisti come loro!
Di nuovo grazie mille!
Noemi e Blues

Gatto Scomparso? Se anche tu hai smarrito i tuo gatto o cane e vuoi utilizzare le stesse procedure e tecniche di ricerca dei nostri Pet Detective compila il profiling online GRATUITO che trovi al seguente link: INIZIA IL PROFILING e segui le istruzioni della GUIDA AL RITROVAMENO.

2017-05-26T01:02:42+00:00